CinemìCinemà Movie School Festival

CinemìCinemà arriva alla terza edizione!conferenza Stampa
Il Movie School Festival aretino è un concorso aperto ai giovani e giovanissimi al di sotto dei 26 anni che per l’occasione hanno inviato da tutta Italia le loro produzioni, dai cortometraggi, alle videoclip, agli spot. Da quest’anno il Festival si apre a livello internazionale grazie al progetto “Igor in the world ” realizzato in collaborazione con scuole del Belgio e della Gran Bretagna, non solo per realizzare cortometraggi che concorreranno al Festival, ma anche per poter condividere un’Unione Europea reale attraverso una passione comune per gli audiovisivi. Inoltre 15 ragazzi di AFS Italy-Intercultura che provengono da 11 diverse nazioni  parteciperanno alla settimana di scambio di AFS ad Arezzo che si svolge in occasione di CinemìCinemà e avranno un programma speciale, durante il quale saranno coinvolti  nel Festival girando un cortometraggio.
CinemìCinemà sarà un’occasione d’incontro tra diverse culture, ma anche un’occasione di apprendimento grazie agli ospiti e alle personalità del mondo del cinema, e non solo, che verranno a portare il loro contributo attraverso il racconto delle loro esperienze ai ragazzi. Sarà anche un’occasione di crescita culturale grazie ai laboratori pomeridiani che si svolgeranno nei locali dell’ I.I.S.S. Fossombroni, alla presenza di due band locali  “Thank you for the drum machine” e “Sincope & the Squirrel Gang”, e al Cineforum “Waiting for Igor”. Quest’ultimo, come ormai da tradizione, si terrà la sera nell’Auditorium ‘Aldo Ducci’ in Via Montetini ad Arezzo, luogo di svolgimento della manifestazione che avrè inizio mercoledì 11 aprile alle 21.00 con “Waiting for Igor” e si concluderà sabato 14 all’ora pranzo con il buffet.
Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione ed al sostegno di:
Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Provveditorato agli studi di Arezzo, AFS Italia-Intercultura, Comune di Lucignano, Banca di Cortona, Abaco, Firenze Film Festival, Movieland, Università di Siena, Scuola Professione Doppiaggio di Roma, Cinemafedic, Museo della Comunicazione di Arezzo, Creative Arts, Associazione Lanterne Magiche all’interno della Mediateca Toscana di Firenze e Museo Stibbert di Firenze.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s