Le compartecipate siano strumenti per il futuro della città

E’ questo il messaggio di Lucio Bianchi, consigliere comunale per il Movimento a Cinque Stelle, per le nomine comunali sulle aziende compartecipate come Nuove Acque, Aisa, Atam, Coingas, Arezzo casa Spa e le Farmacie comunali.
Il Movimento a Cinque stelle si era già espresso contro le nomine come merce di scambio politica “con la classica spartizione delle poltrone, come è successo con il Sig. Poli per Coingas…stessa cosa per le altre compartecipate con le nomine di Boncompagni piuttosto che di Marconi ci sembrano, ancora una volta, come una spartizione politica”. Eppure di Curriculum Vitae tra cui scegliere, arrivati tramite auto-candidatura, erano molti: “sono andato a visionare i CV..e ho trovato persone di 30-35 anni con Curriculum adatti: ingegneri ambientali o avvocati per il diritto dell’ambiente, invece che ci mettiamo? Il Boncompagni, ex vicepresidente della Provincia che sappiamo già che ha avuto problemi, un Marconi che anche lui è dimissionario per varie problematiche; questa è la classica spartizione all’italiana..” dovuta anche all’ignoranza della cittadinanza, continua il consigliere comunale, “noi siamo profondamente contrari a questa metodologia” tant’è che il Consiglio ha approvato un atto d’indirizzo dove si pongono come focus delle candidature le compenze.
“Avevamo proposto, c’è stato bocciato…che per essere candidati alle compartecipate nessuno doveva avere un’iscrizione o comunque un precedente politico, quindi potevano essere liberi cittadini o liberi professionisti, non politici di professione perché la problematica è sempre questa; noi vorremmo metterci persone competenti che sappiano quello di cui parlano, che stanno trattando…servono le conoscenze della materia, esperienza in quel settore, giovani e che siano fuori dalla politica affinché sappiano guardare al futuro dei cittadini.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s