6 aretini alle Parlamentarie di M5S

Su 79 toscani che si sono candidati alle selezioni online del Movimento a 5 Stelle, sei giovani attivisti, tra cui due donne, sono della provincia di Arezzo o ci vivono.

Marco Baldassarre, Andrea Cheli, Chiara Gagnarli, Rosanna Marino, Luigi Polvani e Omar Valente si sono messi in gioco: tutti di età compresa tra i 28 e i 33 anni, i sei aretini hanno messo online il loro profilo, ma solo quattro di loro hanno dichiarato pubblicamente i loro intenti politici.

Andrea Cheli è uno dei tanti italiani all’estero: vive a Siviglia, è laureato in Comunicazione di massa, fa l’artigiano, il blogger e crea, gestisce siti web; ventotto anni, grazie ad internet è attivo politicamente e desidera una democrazia partecipativa grazie all’utilizzo di internet, dove i programmi elettorali diventino mandati formali e dove ci sia un dialogo permanente tra i deputati e gli elettori.

Chiara Gagnarli vive a Cortona, ha 31 anni e due figli: laureata in Scienze e tecnologie della produzioni animali vuole essere portavoce del cambiamento che da anni ha sognato, informandosi e informando, per poter essere strumento di trasparenza e democrazia per i cittadini.

Marco Baldassarre, 28 anni, è di Lecce, ma vive nella nostra città e vuole «uno stato che si prenda cura dei cittadini» dove cultura, istruzione e merito tornino ad essere elementi fondanti della nazione, fondata sulla fiducia tra cittadini e governo e sulla trasparenza per poter servire la collettività.

Luigi Polvani, 29 anni, laureato in informatica, è un ex-scout in cui vivono ancora «valori come la scelta e l’impegno» per realizzare una visione comune di come vorremmo il nostro paese; vuole dare il proprio tempo, competenze e esperienza per realizzare idee concrete e fattibili, per dimostrare che democrazia, semplicità e partecipazione possono convivere.

14/12/12

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s